I musei cittadini al Museum Week 2021

Anche quest’anno, come nel 2020 e nel 2019, i musei cittadini aderiscono alla “Museumweek”, festival internazionale culturale dedicato alle istituzioni, che quest’anno si terrà online dal 7 al 13 Giugno.

I musei e le istituzioni culturali che aderiscono (oltre 6.000) pubblicheranno sui loro profili social contenuti originali seguendo un tema diverso ogni giorno della settimana, sulla base di “7 giorni, 7 temi, 7 hashtag”, dedicati in questa edizione al tema della “creatività”.

E anche sui canali social dei musei (Pagina Facebook “Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio” e profilo Instagram “bustoarsiziomusei”) compariranno post di approfondimento sulle collezioni civiche, seguendo i temi proposti dalla Museumweek.

Con la Museumweek gli organizzatori (Culture For Causes Network, Art Explora e UNESCO per il programma ResiliArt) si propongono di raggiungere un pubblico connesso che non è interessato alla Cultura e all’Arte esponendolo a contenuti culturali originali; stimolare lo spirito di creatività e creazione, soprattutto dei giovani; rafforzare l’immagine degli artisti nella società come attori che partecipano al cambiamento.

Quest’anno l’iniziativa ha anche lo scopo di supportare il settore creativo fortemente colpito dalle conseguenze della pandemia.

Condividi:

Related posts